Sab. Dic 7th, 2024

Siviglia – Manchester United è la prima semifinale dell’Europa League 2019/2020. 

Le due squadre arrivano in uno stato di forma simile e, come vedremo nella sezione dedicata al pronostico, sarà molto probabilmente una partita piuttosto combattuta. 

Il Siviglia è la squadra che ha vinto per più volte l’Europa League, ben 5, mentre del Manchester United, nonostante la forma un po’ opaca degli ultimi anni, non ci si può mai fidare, vista la sua storia e i tanti giocatori in campo presenti. 

Ma andiamo per ordine. Dove e quando si giocherà Siviglia – Manchester United?

Il match è previsto per domenica 16.08.2020 alle 21.00 a Colonia, in Germania, e sarà su partita secca. 

Siviglia – Manchester United sarà visibile su Skysport.

Siviglia – Manchester United: stato di forma e pronostico

Cominciamo dalla squadra con più Europa League in bacheca: il Siviglia.

Gli andalusi ai quarti hanno battuto un’altra squadra inglese, il Wolverhampton, giocando l’ennesima partita di grandissimo spessore. 

Basta analizzare giusto qualche dato per rendersene conto: 73% di possesso palla totale e 17 tiri verso la porta. 

Il Siviglia, inoltre, non perde da ben 19 gare ufficiali nelle quali ha collezionato 10 vittorie e 9 pareggi. Ma non è tutto: gli spagnoli hanno subito soltanto una rete nelle ultime 4 partite di Europa League. 

La squadra andalusa ha concluso la Liga al quarto posto, a pari punti con l’Atletico (terzo), 10 punti sopra il Villareal e 12 sotto al Barcellona. Insomma, una stagione per niente male. 

Passiamo adesso al Manchester United. 

I Red Devils, lo sappiamo, negli ultimi anni non stanno attraverso il miglior momento della loro storia, e le ultime partite non hanno fatto eccezione. 

Contro il Copenhagen il Manchester United ha faticato non poco e, considerando che hanno vinto soltanto 2 delle ultime 5 gare ufficiali, non arrivano propriamente nella forma migliore. 

Buono il piazzamento in campionato: terzo, che riporta la qualificazione in Champions da parte dei Red Devils. Il gioco non ha entusiasmato ma sotto la guida di Solskjær i Red Devils hanno mostrato qualcosa in più rispetto agli anni precedenti. 

Pronostico Siviglia – Manchester United

Sarà una semifinale parecchio combattuta, giocata fino all’ultimo sangue. 

Da un lato abbiamo il momento di ottima forma del Siviglia e la sua immensa esperienza in questa competizione. Dall’altro, invece, il Manchester United sembra avere qualcosina in più dal punto di vista tecnico

Il nostro parere è che il Siviglia sia leggermente favorito, ma consigliamo di non sbilanciarvi troppo su un risultato esatto. 

Un risultato interessante per gli scommettitori potrebbe essere l’X al primo tempo. 

Siviglia – Manchester United: 2 – 1/ 1 – 1 / 0 – 0

Siviglia – Manchester United: 1X + Over1.5/ X primo tempo / X

Siviglia – Manchester United: probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilo; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Munir. All: Lopetegui

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Williams; Pogba, Fred; Greenwood, B. Fernandes, Rashford; Martial. All. Solskjær