Sab. Dic 7th, 2024

Partita che si preannuncia imperdibile quella tra Chelsea Liverpool, valida per la seconda giornata di Premier League.

Parliamo di uno dei grandi classici del campionato inglese, tra due formazioni che hanno dettato legge negli ultimi anni.

Dove e quando si giocherà Chelsea – Liverpool?

Il match è previsto per domenica 20/09/2020 alle ore 17:30 allo Stamford Bridge.

Chelsea – Liverpool sarà visibile su Sky Sport Football.

Chelsea – Liverpool: stato di forma e pronostico

La stagione precedente è stata dolce-amara per il Chelsea: nonostante il blocco del mercato, è riuscita nelle ultime giornate di campionato ad agguantare il quarto posto, valido per la Champions League. Tuttavia, la stagione si è conclusa in modo deludente per i ragazzi di Lampard: infatti, il Chelsea ha perso la finale di FA Cup nel derby londinese contro l’Arsenal.

Nonostante ciò, i Blues sono stati una delle società, se non la società, più attiva sul mercato: Havertz, Werner, Ziyech, Chilwell, Sarr e Thiago Silva andranno a rinforzare la già ottima rosa della squadra londinese.

Passiamo adesso ai campioni in carica del Liverpool.

Stagione da record quella appena trascorsa per i Red Devils: 32 vittorie e 99 punti in campionato sono bastati per vincere una Premier League mai realmente in discussione. 

Obiettivo per questa stagione è quello di ripetersi, con la squadra pressochè identica a quella della passata stagione.

Pronostico Chelsea – Liverpool

Entrambe le squadre hanno cominciato il campionato con vincendo e divertendo: 4 a 3 il Liverpool contro il Leeds, 3 a 1 il Chelsea in casa del Brighton. Ci aspettiamo anche in questo caso una partita con tanti goal, in cui entrambe le squadre dovrebbero andare a segno.

Chelsea – Liverpool: 2 – 2

Chelsea – Liverpool: Goal+Over/ X2+Goal

Chelsea – Liverpool: probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Christensen, Zouma, Azpilicueta; Barkley, Kanté, Kovacic; Havertz, Werner, Mount.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.