Sab. Dic 7th, 2024

Le altre due squadre italiane in campo in questo giovedì di Europa League sono Roma e Napoli, che affrontano rispettivamente Cluj Rijeka.

Vi ricordiamo che tutte le partite dell'Europa League 2020/2021 sono visibili su Sky Sport

Roma – Cluj: stato di forma e pronostico

La Roma è imbattuta da 7 giornate tra campionato e Europa League: domenica è arrivata una vittoria convincente contro la Fiorentina, che ha riscattato la brutta prestazione di settimana scorsa in Europa League contro il CSKA Sofia.

Il Cluj, un po' a sorpresa, ha 4 punti in classifica (come la Roma) dopo aver pareggiato nello scorso turno contro lo Young Boys per 1-1. 

La Roma, per mettere una bella ipoteca sulla qualificazione, deve vincere questa partita, ed è probabile che lo faccia. Il massiccio turnover a cui ricorrerà, come consueto, Fonseca, rende possibile una partita in cui entrambe le squadre possono andare a segno.

Roma – Cluj: 2-1

Roma – Cluj: 1 + Multigol 2-5 / Goal

Probabili formazioni Roma – Cluj:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Ibanez; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Mayoral.
Cluj (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Paun, Deac; Debeljuh.

Rijeka – Napoli: stato di forma e pronostico

Periodo altalenante per il Napoli di Rino Gattuso: dopo l'ottima e difficile vittoria in casa della Real Sociedad di giovedì scorso, è arrivata un'inaspettata sconfitta in campionato contro il Sassuolo, che giocava senza i suoi uomini migliori.

Difficoltà a trovare continuità in questa fase di stagione per gli azzurri, che vogliono mettersi alle spalle le incertezze in questa partita contro il Rijeka: una vittoria consentirebbe agli azzurri di fare un importante balzo in avanti in classifica, in attesa del risultato della sfida tra Real Sociedad e Az Alkmaar.

Il Napoli è favorito per la vittoria, in un match in cui dovrebbero essere tra i 2 e i 5 goal segnati.

Rijeka – Napoli: 0 – 3

Rijeka – Napoli: 2 + Multigol 2-5 / Over 2.5