Sab. Dic 7th, 2024

Domenica si prospetta un big match tra la Roma di Fonseca e il Milan.

"Roma-Milan è già calda" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi ed infatti è proprio questo che ci aspettiamo: un match di fuoco all'ultimo scontro.

Ma quale delle due squadre merita il nostro pronostico vincente? Prima di scoprirlo ecco alcune informazioni sul match.

Dove e quando si giocherà Roma – Milan?

Il match è previsto per mercoledì 28.02.2021 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico (Roma)

Roma – Milan sarà visibile su Sky Sport ; Sky Sport Uno

Roma – Milan: stato di forma e pronostico

Quella di domenica si può definire un vero e proprio scontro tra titani: la seconda classificata e la quarta classificata si giocheranno il tutto per tutto in questa 24a giornata di campionato.

Entrambe le squadre sembrano essere in ottima forma e si prospettano entrambe contendenti alla vittoria.

La Roma di Fonseca è imbattuta da ben quattro partite e in più si è conquistata gli ottavi di finale di Europa League battendo il Braga.

Ci aspettiamo davvero un grande show dai campioni giallo rossi che, in casa, potrebbero davvero fermare l'ascesa pretenziosa del Milan

Ciò che preoccupa però, è la solita questione di emergenza difensiva di Fonseca: Smalling e salteranno la partita di domenica tuttavia, potrebbe recuperare Kambulla per la panchina.

Riguardo il Milan di Pioli, la squadra prova a ripartire dall'Olimpico dopo aver avuto una piccola battuta d'arresto in campionato perdendo contro lo Spezia e l'inter. I rossoneri, infatti, hanno perso il primato in classifica e sono precipitati a -4 dall'Inter capolista.

Ora è il momento di reagire per la squadra di Pioli che deve fare i conti con le inseguitrici che puntano al secondo posto, tra cui proprio i giallorossi.

Una prima svolta i campioni di Pioli l'hanno avuta in Europa League dove hanno vinto contro lo Stella Rossa aggiuicandosi così gli ottavi di finale di Europa League.

In casa Milan però c’è apprensione per le condizioni di Bennacer (lesione al bicipite femorale sinistro) e Mandzukic (problema al flessore): i due calciatori salteranno probabilmente la partita contro la Roma.

Rispetto al match con la Stella Rossa, Pioli tornerà a fare affidamento su Zlatan Ibrahimovic, lasciato a riposo per 45′ in Europa League.

Una partita ed uno scontro quasi ad armi pari.

Ma allora chi vincerà secondo noi?!

 

Pronostico Roma – Milan

La gara promette spettacolo, anche in virtù di quanto visto nel girone d'andata a San Siro. Un incredibile 3-3, con botta e risposta continuo: tre volte in vantaggio il Milan, con Ibrahimovic, Saelemaekers e ancora lo svedese, tre volte pareggio della Roma con Dzeko, Veretout e Kumbulla.

Un match durante il quale non mancheranno certo i goal!

Ecco il nostro pronostico

Roma – Milan:  1

Roma – Milan: 1X+Multigol 2-4

Probabili formazioni Roma – Milan

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral
Milan  (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic