Gio. Set 12th, 2024

Primo turno di ottavi di finale di Europa League: il Milan sarà ospite in casa del Manchester Utd.

Manchester United e Milan si incrociano per la prima volta nel tabellone dell'Europa League. L'ultimo scontro tra le due squadre, infatti, risale al 2010 in Champions e in quell'occasione il Manchester dominò il match vincendo con un perentorio 4-0.

In totale gli scontri tra le due squadre sono stati 10 finiti con 5 trionfi per i rossoneri e altrettanti per i Red Devils.

È quello che si potrebbe definire un pareggio tra le due squadre!

Ma chi tra le due vincerà questo match?

Prima del nostro pronostico vincente, ecco alcune informazioni sullo scontro.

Dove e quando si giocherà Manchester Utd – Milan?

Il match è previsto per mercoledì 11.03.2021 alle ore 18.55 all' Old Trafford (Manchester)

Manchester Utd- Milan sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 

Manchester Utd – Milan: stato di forma e pronostico

Undicesimo scontro diretto tra le due squadre, in quella che si preannuncia una partita difficile per entrambe, decise a vincere questo primo turno di ottavi di finale!

Analizziamo lo stato di forma di entrambe le squadre.

Il Manchester United si conferma una delle squadre più in forma nel suo campionato e, forse, anche in Europa!

La squadra ingelse viene da una grande vittoria di questo fine settimana, trionfando con un 2-0 nel derby contro il Manchester City. 

Questo risultato ha fatto sì che il Manchester United sia rimasto imbattuto nelle ultime 103 partite di Premier League in cui si trovava in vantaggio alla fine del primo tempo (91 vittorie, 12 pareggi), il che è utile considerando che ha segnato nel primo tempo negli ultimi due scontri diretti contro l'AC Milan (2 vittorie).

Inoltre fin'ora l'ascesa in Europa League della squadra di Mr. Solskjær non ha incontrato grossi intoppi e si pronuncia decisa nella sua vittoria in casa contro l'italiana di Pioli.

Riguardo i rossoneri, a -6 dalla capolista Inter, si confermano anch'essi in buona forma.

ll Milan è abituato ai grandi impegni europei, è nel suo Dna, e ci aspettiamo che non si presenterà spaventato a questo appuntamento ma che, piuttosto, l'attende con ansia e voglia di vincere soprattutto per rifarsi dalla sconfitta di ben undici anni fa, in cui perse per 4-0.

Inoltre la squadra Milanese ha eliminato lo United quattro volte su cinque gare giocate nella fase a eliminazione diretta: nessuna squadra ha fatto meglio.

Tuttavia, il Milan ha superato la Stella Rossa Belgrado solo grazie ai gol in trasferta nell'ultimo turno (sedicesimi di finale) ad eliminazione diretta (3-3), ed ora i ‘Rossoneri’ hanno vinto solo una delle ultime 12 trasferte europee ad eliminazione diretta (1 vittoria, 4 pareggi, 7 sconfitte).

Un pronostico difficile quello del primo match di ottavi di finale di Europa League, eppure noi l'abbiamo fatto!!

Pronostico Manchester Utd – Milan

Il Manchester United è in un'ottima forma fisica e venendo da una serie di vittorie incoraggianti, pensiamo possa mettere in seria difficoltà il Milan. Sicuramente non mancheranno goal da entrambe le squadre.

Manchester Utd – Milan:  1

Manchester Utd – Milan: 12+Goal

Probabili formazioni Manchester Utd  – Milan 

Manchester Utd (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo; Leao.