Lun. Dic 9th, 2024

Francia-Italia è la prossima sfida della fase a gironi dell’Europeo Under 21.
Mancano poche ore alla partita d’esordio degli azzurrini, che si giocherà stasera 22 Giugno in Romania presso lo stadio Cluji Arena.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 20:45.

Francia-Italia

Francia-Italia: il pronostico

La prima giornata del gruppo D è già un test che può dire tanto sulla Nazionale Under 21.
La nostra Under 21 può vantare diversi giovani che hanno già acquisito una discreta esperienza a livelli elevati.
Le aspettative per la squadra di Nicolato sono molto alte, tuttavia la Francia rappresenta una delle scuole più promettenti per quanto riguarda i talenti calcistici del futuro.
Gli Azzurri sono opposti alla più quotata Francia, in un raggruppamento che include anche Norvegia e Svizzera.
Si tratta di un vero e proprio battesimo di fuoco per l’Italia di Paolo Nicolato, che si troverà di fronte a una delle squadre considerate tra le più forti sulla carta per la conquista del titolo, la Francia di Sylvain Ripoll.

Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione.
L’Italia ha collezionato 7 vittorie e 3 pareggi (19 gol fatti e 5 subiti), e la Francia può contare 8 vittorie e 2 pareggi (31 gol fatti e 5 subiti).

Gli Azzurrini hanno anche vinto le due amichevoli disputate alla fine di marzo, contro la Serbia (2-0) e l’Ucraina (3-1).

Sono 13 i confronti tra Francia e Italia a livello di Under 21. Il bilancio è in perfetta parità: quattro successi a testa e cinque pareggi. 

L’avversario di Tonali e dei suoi compagni è di altissimo livello, Venerdì scorso, Les Bleus hanno sconfitto il Messico in un’altra partita senza posta in palio, grazie a un gol di Caqueret; ecco pèerchè sarà una sfida complessa. Non è detto che l’Italia riesca a segnare alla Francia, ma la squadra di Nicolato dispone di qualità e coraggio.

Il nostro pronostico per la sfida Francia-Italia è segno X/ Gol

Comparazioni quote

Vincitu 1=2.35 X=3.35 2= 2.95
LeoVegas 1=2.33 X=3.45 2= 2.90
Novibet 1=2.29 X=3.15 2= 2.85

Francia-Italia: dove vederla

La partita d’esordio degli Azzurrini nella fase a gironi dell’Europeo Under 21 sarà visibile su Rai 2; dove verrà trasmessa in chiaro.
tutti gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su Raiplay.
Il fischio di inizio è previsto per Giovedi 22 Giugno 2023 alle ore 20:45 alla Cluji Arena.

Francia-Italia: Possibili formazioni

Francia Under 21 (4-3-3): Meslier; Diakité, Badé, Kalulu, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Le Fee; Cherki, Kalimuendo, Gouiri. Commissario Tecnico: Sylvain Ripoll.

Italia Under 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Pirola; Bellanova, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie; Cambiaghi, Colombo. Commissario Tecnico: Paolo Nicolato.