Sab. Dic 7th, 2024

La partita Italia-Norvegia rappresenta un incontro cruciale nella fase a gironi degli Europei Under 21 e si svolgerà mercoledi alle 20:45 allo stadio Cluj Arena, Cluj-Napoca in Romania.

Italia-Norvegia

Italia-Norvegia: il pronostico

Dopo la deludente e sfortunata sconfitta all’esordio contro la Francia, l’Italia è riuscita a reagire battendo la Svizzera per 3-2 nella seconda giornata del girone di qualificazione. Questa vittoria è stata fondamentale per le ambizioni di qualificazione della squadra allenata da Paolo Nicolato che ora sembra pronta a entrare in campo contro la Norvegia.

Tuttavia, nonostante il successo contro gli elvetici, l’Italia deve fare attenzione al rischio di dipendere da altri risultati nel gruppo.
Gli azzurri U21 attualmente si trovano al  nella classifica del Gruppo D con 3 punti (1 partite vinte, 0 pareggiate, 1 perse).
Se la Svizzera dovesse sconfiggere la Francia con almeno un gol di scarto a Cluj-Napoca, l’Italia non potrebbe qualificarsi nemmeno vincendo contro la Norvegia.

Nonostante le incertezze, l’Italia rimane una delle favorite per la vittoria finale degli Europei Under 21.

Durante il match contro la Francia, l’Italia ha subito l’assenza del Var, che le ha giocato un brutto scherzo.
Un elemento inaspettato in una competizione di così alto livello. Un rigore evidente è stato negato all’Italia, e nel finale di partita è stato annullato un gol che sarebbe stato certamente convalidato dalla Goal Line Technology se fosse stata utilizzata.
Ma ora è tempo di battere la Norvegia.

La Norvegia è praticamente eliminata dalla competizione dopo aver subito due sconfitte consecutive, senza nemmeno riuscire a segnare un gol. La nazionale U21 si trova  con 0 punti.
Nella partita contro la Francia, hanno perso per 1-0 grazie al gol di Olise, mentre nella sfida precedente sono stati sconfitti per 2-1 dalla Svizzera.
La squadra guidata da Leif Gunnar Smerud ha mostrato carenze offensive, segnando appena due gol nelle ultime sei partite ufficiali e amichevoli.

La Norvegia punterà ancora sul 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Bobb, proveniente dalle giovanili del Manchester City, Botheim della Salernitana e Ceide del Sassuolo.
Dall’altra parte, Nicolato dovrebbe confermare Parisi sulla corsia sinistra, autore del gol del 3-0 contro la Svizzera, e Gnonto, che supporterà Pellegri in attacco. Continua la sfida a centrocampo tra Ricci del Torino e Bove della Roma.

Per quanto riguarda il pronostico, l’Italia dovrebbe partire forte come ha fatto contro la Svizzera, cercando di mettere sotto pressione la Norvegia fin dall’inizio.
Ci aspettiamo una partita movimentata in cui anche la Norvegia potrebbe segnare.

Il nostro pronostico per la sfida è 1/ Over 2.5

Italia-Norvegia: Dove vederla

Italia-Norvegia si giocherà Mercoledì 28 Giugno 2023.
il fischio di inizio del march è previsto per le 20:45.
Ospiterà il match lo stadioCluj Arena, Cluj-Napoca, in Romania.
La partita tra Italia e Norvegia sarà trasmessa in diretta su Rai 2, canale 102 del digitale terrestre, e sarà disponibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay.
Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su smartphone e tablet.

Comparazioni quote

Vincitu 1=1.58 X=4.25 2= 5.50
Betfair 1=1.50 X=4.00 2=5.50
Snai 1=1.55 X=4.25 2=5.75

Italia-Norvegia: Possibili formazioni

Italia U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto.
Norvegia U21 (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide.