Sab. Dic 7th, 2024

La Champions League è finalmente tornata, e la seconda giornata dell’edizione 2023-24 ci regala un match di alto livello con Dortmund-Milan.
La partita si disputerà mercoledì 4 Ottobre alle ore 21:00 al Signal Iduna Park di Dortmund.

Dortmund-Milan

Dortmund-Milan: il pronostico

Nel gruppo F, dopo il pareggio in prima giornata per 0-0 contro il Newcastle, il Milan cercherà di capitalizzare l’entusiasmo derivato dalla vittoria contro la Lazio e di utilizzarlo come spinta per conquistare la prossima partita

Il Borussia Dortmund, sta ancora cercando di adattarsi alla perdita di Bellingham e Terzic sta lottando per trovare l’equilibrio giusto tra giocatori esperti e giovani talentuosi.

La squadra rossonera ha quindi l’opportunità di uscire dallo stadio del Borussia Dortmund con tre punti cruciali per la qualificazione.

Quello all’IIduna Park, nel gruppo F è uno dei match più attesi dell’intera competizione.

Questo girone è considerato il più difficile ma anche il più equilibrato del torneo, poiché include anche Newcastle e Paris Saint Germain.
Nella prima giornata, il Milan è rimasto amareggiato da uno 0-0 contro il Newcastle, con i rossoneri che rimpiangono le tantissime opportunità sprecate.

Anche il Borussia Dortmund ha perso però nella sua partita d’apertura contro il PSG; tant’è che i gialloneri provengono da una stagione precedente che si è conclusa con l’amarezza di aver perso la Bundesliga proprio all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Tuttavia, la squadra di Terzic sembra aver superato questa delusione, e l’inizio di questa stagione offre buone prospettive. Attualmente il club è con 14 punti al secondo posto insieme al Bayern Monaco.

Il BVB ha guadagnato 14 punti in sei partite, con quattro vittorie, di cui l’ultima è stata il 3-1 contro l’Hoffenheim venerdì, e due pareggi, 1-1 contro il Bochum e 2-2 contro l’Heidenheim.

La squadra di Pioli, invece, sembra aver superato definitivamente la pesante sconfitta nel derby, ottenendo il terzo successo consecutivo contro la Lazio a San Siro, con un punteggio di 2-0.

Pioli, però dovrà fare i conti con alcune problematiche legate agli infortuni, dovrà rinunciare a Bennacer fino a gennaio.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, negli ultimi 3 precedenti, Borussia Dortmund ha vinto 2 incontri, mentre il Milan ne ha vinto 1.


Il nostro pronostico per la sfida è Dortmund-Milan segno X

Dortmund-Milan: dove vederla

La partita è in programma per mercoledì 4 ottobre 2023.
I rossoneri dovranno affrontare in trasferta il Borussia Dortmund, con il calcio d’inizio fissato alle 21:00.
Gli appassionati potranno seguire lo scontro su Amazon Prime Video e in streaming sulle piattaforme dedicate.

Dortmund-Milan: comparazioni quote

Vincitu 1=2.46 X=3.65 2=2.86
Betway 1=2.30 X=3.60 2=2.85
Eurobet 1=2.40 X=3.55 2=2.85

Possibili formazioni

Possibili formazioni Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Pobega, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Possibili formazioni Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Emre Can, Brandt, Wolf; Adeyemi, Malen. Allenatore: Edin Terzic