La Champions League è finalmente tornata, e la seconda giornata dell’edizione 2023-24 ci regala un match di alto livello con Napoli-Real Madrid.
La partita si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, martedì 3 Ottobre alle ore 21:00.
Napoli-Real Madrid: il pronostico
Tutto pronto per la super sfida con entrambe le squadre al comando del Gruppo C nella Champions League grazie alle vittorie ottenute nella prima giornata, anche se entrambe le squadre hanno dovuto lottare duramente fino all’ultimo minuto.
La seconda giornata della Champions League sta per iniziare, con il Napoli di Rudi Garcia e il Real Madrid di Carlo Ancelotti tra le prime squadre a scendere in campo.
In campionato, il Napoli di Garcia ha superato un periodo difficile con una vittoria contro Udinese e Lecce, segnando 4 gol in entrambe le partite, preparandosi per la sfida più impegnativa contro il Real Madrid. Ora i partenopei sono in testa al Guppo C pronti per un match davvero importante.
In prima giornata è arrivata una vittoria con il Braga, grazie al gol del capitano Di Lorenzo, seguito poi dall’autogol di Nakatè.
Il Real Madrid di Ancelotti è coinvolta nella lotta per la supremazia in Liga contro il Barcellona e ha vinto facilmente 3-0 contro il Girona per la seconda vittoria consecutiva, mantenendo la porta inviolata anche con il 2-0 contro il Las Palmas, dopo la sconfitta nel derby contro l’Atletico.
Attualmente in testa alla Liga, la squadra ha ottenuto sette vittorie e una sola sconfitta nelle otto partite giocate finora.
Nella prima di Champions, i blancos hanno vinto contro lo Union Berlino grazie a un gol di Jude Bellingham nei minuti di recupero, in un match in cui si è quasi sfiorato un pareggio.
La partita all’impianto di Fuorigrotta potrebbe essere decisiva per la leadership nel girone e dimostrare la competitività del Napoli ai massimi livelli della Champions League.
Per quanto riguarda i precedenti storici, va ricordato che l’ultimo incontro tra queste squadre è stato vinto dal Real Madrid. L’ultimo incontro di rilievo tra Napoli e Real Madrid risale alla stagione 2016-17 di Champions League, quando si sono affrontate agli ottavi di finale e i Blancos hanno vinto entrambe le partite 3-1, successivamente conquistando la finale contro la Juventus con un 4-1.
Non a caso il club di Ancellotti è quello più vincente della storia della Champions League.
Nonostante i campioni di Italia abbiano le carte in regole per vincere la sfida e minacciare gli avversari, il Real Madrid ha comunque una superiorità tecnica che potrebbe intimidire gli azzurri.
Il nostro pronostico per la sfida è Napoli-Real Madrid segno 2
Napoli-Real Madrid: dove vederla
La partita è in programma per Martedì 3 Ottobre alle ore 21:00 nella bellissima cornice del Maradona di Napoli.
Gli appassionati potranno seguire lo scontro su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Tuttavia, sarà possibile vedere la partita anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Napoli-Real Madrid: comparazioni quote
Vincitu 1=2.67 X=3.70 2=2.60
Betway 1=2.60 X=3.60 2=2.50
Bet365 1=2.63 X=3.60 2=2.55
Possibili formazioni
Possibili formazioni Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
Possibili formazioni Real Madrid(4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.