Sab. Dic 7th, 2024

Grecia-Olanda è la partita valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in programma per lunedì 16 Ottobre 2023.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 20:45 allo stadio OPAP Arena di Atene.

Grecia-Olanda

Grecia-Olanda: il pronostico

Il confronto tra Grecia e Olanda è uno degli incontri più attesi dell’ottava giornata delle qualificazioni per Euro 2024, all’interno del gruppo B.

La Grecia attualmente coltiva il sogno di qualificarsi per la fase finale di un Campionato Europeo dopo un lungo periodo di 12 anni dall’ultima volta.
Questa sfida sarà senza dubbio difficile, ma non impossibile.

Il gruppo B delle qualificazioni è ancora aperto in parte, con la Francia che ha già ottenuto un posto in Germania 2024 ed è praticamente sicura di chiudere al primo posto.
Ma ciò che sorprende è che, al secondo posto, ci sono i greci con 12 punti, tre in più dell’Olanda, che ha ancora una partita da recuperare.

Le speranze di Irlanda e Gibilterra sono ormai svanite.
Pertanto, la prossima sfida contro l’Olanda ad Atene sarà la partita cruciale in una sorta di spareggio; infatti entrambe le squadre sono obbligate a vincere per non dover affrontare le fasi di playoff.

L’unico modo per chiudere i conti in anticipo e costringere l’Olanda ai playoff sarebbe vincere con una differenza di gol di almeno quattro, anche se questa è un’ipotesi alquanto improbabile.
La Grecia cercherà comunque di dare il massimo, pur essendo consapevole di essere inferiore all’Olanda, che ha già vinto contro di loro lo scorso settembre con un netto 3-0.
Tuttavia, la nazionale greca sta vivendo un buon momento dopo la vittoria in Irlanda (0-2) e cinque gol segnati contro Gibilterra.

D’altra parte, l’Olanda non è riuscita a vendicarsi della sconfitta per 4-0 subita contro la Francia, con Kylian Mbappé in grande spolvero, autore di due gol spettacolari.
L’Olanda rimane la favorita, ma potremmo assistere a una partita più equilibrata del previsto,

Per quanto riguarda i precedenti storici tra le due squadre, nelle ultime 8 partite, la Grecia ha vinto una volta, pareggiato una volta e l’Olanda ha vinto sei volte.

Ecco perché Il nostro pronostico è Grecia-Olanda segno 2

Grecia-Olanda: dove vederla

La sfida tra Grecia e Olanda, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo è programmata per Lunedì 16 Ottobre con fischio di inizio alle ore 20:45
Ospiterà l’evento lo stadio OPAP Arena di Atene.
Gli appassionati potranno seguire lo scontro sul canale Sky Sport Uno di Sky e in streaming su Sky go e Now tv.

Grecia-Olanda: comparazioni quote

Vincitu 1=4.10 X=3.40 2=1.93
Betway 1=4.00 X=3.25 2=1.91
Bwin 1=4.20 X=3.40 2=1.90

Probabili formazioni

Possibili formazioni Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Retsos, Mavropanos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Giakoumakis, Pelkas.

Possibili formazioni Olanda (3-4-3): Verbruggen; Geertruida, van Dijk, Aké; Dumfries, Reijnders, Veerman, Hartman; Simons, Malen, Bergwijn.