L’incontro Lazio-Napoli, in programma il 28 gennaio 2024 alle 18:00 allo stadio Olimpico della capitale, si prospetta come il momento clou della 21ª giornata di Serie A.
Entrambe le squadre, sono ancora in corsa per la qualificazione alla Champions League. Tuttavia, entrambe hanno una partita da recuperare a causa dell’impegno in Supercoppa.
Lazio-Napoli: il pronostico
Dopo aver mancato l’incontro nella Supercoppa d’Italia, Lazio e Napoli si ritrovano pochi giorni dopo in un posticipo di grande importanza per il campionato di Serie A.
La Lazio, reduce da una serie positiva di 5 vittorie consecutive tra fine dicembre e metà gennaio, ha subito uno stop per mano dell’Inter.
Questo risultato ha permesso agli uomini di Sarri di passare il turno di Coppa Italia e conquistare la sesta posizione in campionato.
D’altra parte, il Napoli è distante di 2 punti dalla Lazio e ha registrato solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite, con una serie di 4 sconfitte esterne consecutive.
I campioni sono solo noni in Serie A, ma nutrono ancora grandi speranze per un posizionamento in Champions League.
Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, Il Napoli ha vinto 54 volte su 135 partite giocate in Serie A, mentre la Lazio ha ottenuto 40 vittorie. Negli ultimi 10 incontri, il Napoli ha vinto 6 volte contro le 4 della Lazio, con l’ultimo pareggio risalente al 2016.
Nonostante tutto, la Lazio si presenta in forma migliore con quattro vittorie consecutive, mentre il Napoli deve ancora dimostrare di essersi ripreso dalla crisi di risultati.
Sarà interessante vedere come si svilupperà il confronto tra queste due squadre decise a conquistare la qualificazione alla Champions League.
Il nostro pronostico per la sfida, è comunque Lazio-Napoli segno X
Lazio-Napoli: dove vederla
La sfida di Serie A tra Lazio e Napoli andrà in onda il giorno Domenica 28 Gennaio alle ore 18:00
Gli appassionati potranno seguire il match su Dazn, che ha acquisito tutti i diritti del campionato italiano, ma ovviamente sarà possibile guardare la partita anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
Lazio-Napoli: comparazioni quote
Vincitu 1=2.34 X=3.21 2=3.31
888 Sport 1=2.48 X=3.25 2=3.00
Betway 1=2.42 X=3.18 2=3.00
Probabili formazioni
Possibili formazioni Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari, Luis Alberto, Rovella, Guendouzi, Pedro, F. Anderson, Isaksen.
Possibili formazioni Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Gaetano, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Lindstrom.