Mar. Mag 14th, 2024

Manca pochissimo a Real Madrid-Girona, la sfida cruciale di Liga, programmata per il 10 febbraio, presso il Santiago Bernabeu.
Un incontro cruciale che, dopo 23 giornate di campionato, determinerà la leadership nella classifica spagnola.

Real Madrid-Girona

Real Madrid-Girona : il pronostico

Il Real Madrid e il Girona si sfideranno per la leadership della Liga dopo 23 giornate. Ancelotti è favorito, ma il Girona, che ha già segnato 4 gol contro Barcellona e Atletico in questa stagione, continua a sognare.

Nonostante il pronostico favorevole alla squadra di Ancelotti, attualmente in testa con un vantaggio di +2 sui catalani dopo aver inflitto loro l’unica sconfitta del campionato nell’andata, il Girona desidera mantenere viva la speranza di un sorpasso che potrebbe rivelarsi decisivo.

Gli albirrojos hanno dimostrato la loro pericolosità segnando già 4 gol contro Barcellona e Atletico, ma questo incontro potrebbe rappresentare una svolta cruciale nella corsa al titolo.

Entrambe le squadre arrivano da un pareggio casalingo, contro Atletico Madrid e Real Sociedad rispettivamente, e sono separate in classifica da soli 2 punti.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con 58 punti in testa alla classifica, ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive a causa del pareggio contro l’Atletico. I Colchoneros avevano vinto anche all’andata e recentemente hanno eliminato i Blancos dalla Copa del Rey, consolidando il loro status di tabù per i rivali cittadini. Ora, però, il Real Madrid, con la migliore difesa del campionato (15 gol subiti), ha l’opportunità di allungare a +5.

Dall’altra parte, il Girona sogna di vincere e di ritornare in testa, in una stagione che ha sorpreso tutti. L
a squadra di Michel sta superando ogni aspettativa e si pone obiettivi sempre più ambiziosi. I catalani meritano pienamente di giocarsi le loro carte per il titolo, con il miglior attacco della Liga e due clean sheet consecutive nelle ultime partite. L’unica sconfitta del Girona è arrivata proprio contro il Real Madrid all’andata, con una sconfitta per 0-3.

Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, durante gli ultimi 9 incontri, Real Madrid ha vinto 5 gare, pareggiando 1, mentre Girona ha vinto 3 volte.

Ecco perchè il nostro pronostico per la sfida è quindi Real Madrid-Girona segno X

Real Madrid-Girona : dove vederla

Il match sarà visibile in diretta su Dazn, che detiene i diritti del campionato spagnolo.
Ma gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sulle piattaforme dedicate.
La partita, in programma per le ore 18:30 del giorno10 Febbraio si giocherà nella meravigliosa cornice dello stadio Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, in Spagna.

Real Madrid-Girona : comparazioni quote

Vincitu 1=1.35 X=5.88 2=7.80
Bet365 1=1.44 X=5.00 2=6.50
Eurobet 1=1.43 X=4.70 2=5.80

Probabili formazioni in campo

Possibili formazioni Real Madrid(4-3-3): Lunin; Vazquez, Carvajal, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Rodrygo, Bellingham, Vinicius.

Possibili formazioni Girona(4-2-3-1): Gazzaniga, Yan Couto, Eric García, Bling, Miguel Gutiérrez; Herrera, Aleix García; Tsygankov, Iván Martín, Savinho; Portu. All.: Michel