Mar. Mag 14th, 2024

Atletico Madrid-Barcellona è la sfida di Liga programmata per il 17 Marzo allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid.
Il fischio di inizio del match è previsto per le ore 21:00.

Atletico Madrid-Barcellona

Atletico Madrid-Barcellona: il pronostico

Le due potenti squadre che hanno recentemente eliminato Inter e Napoli dalla Champions League si fronteggiano in un epico scontro.
L’Atletico Madrid, guidato dal furente Depay, si misura con il Barcellona, schierando Lewandowski e Yamal.

Dopo le straordinarie performance europee, Atletico Madrid e Barcellona, i quali hanno brillato eliminando rispettivamente Inter e Napoli, si ritrovano in un confronto cruciale.
Dopo le notti mozzafiato in Champions League, sono ora chiamate a ottenere una vittoria per riscattare una stagione segnata da incertezze.

Per i Colchoneros e i catalani, la coda di questa stagione potrebbe essere estremamente soddisfacente, con la possibilità di agguantare il sogno del top 4 in Champions e di consolidare una posizione di rilievo in campionato.

Mentre la Liga richiede la loro attenzione immediata, con l’Atletico di Simeone che deve difendere il suo posto dalla minaccia dell’Athletic Bilbao, il Barcellona sta cercando di consolidare il suo ottimo momento per scalare la classifica.

Entrambe le squadre devono giocare su due fronti, ma prima di concentrarsi sui quarti di finale in Champions, devono affrontare il duro impegno della Liga.
L’Atletico di Simeone deve conquistare i tre punti per tenere a bada l’Athletic Bilbao, che lo segue a soli due punti di distanza.
Il Barcellona, invece, cerca di estendere la sua serie positiva (cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette partite) per avvicinarsi al secondo posto, attualmente occupato dal Girona.

Tuttavia, le speranze di conseguire risultati migliori sembrano sospese a meno che il Real Madrid non compia un errore clamoroso.

L’eccezionale prestazione contro l’Inter ha nuovamente evidenziato l’orgoglio e la determinazione dell’Atletico di Simeone. In vista del confronto con il Barcellona, fondamentale per la corsa al quarto posto.

Anche il Barcellona, nonostante il successo in Champions contro il Napoli, deve affrontare la sfida contro l’Atletico Madrid con alcune assenze importanti. Cercherà di consolidare la sua posizione in campionato dopo la stretta vittoria contro il Maiorca nell’ultimo turno.

Il nostro pronostico per la sfida è Atletico Madrid-Barcellona segno 2

Atletico Madrid-Barcellona: dove vederla

La gara del Civitas Metropolitano andrà in onda in esclusiva su DAZN.
Gli appassionati però potranno seguire il match anche in streaming su smart tv e pc.ì, attraverso le piattaforme dedicate.

Comparazioni quote

Vincitu 1=3.25 x=3.30 2=2.33
Betfair 1=2.25 x=3.25 2=2.70
Snai 1=2.40 x=3.40 2=2.85

Atletico Madrid-Barcellona: possibili formazioni

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Savic, Gabriel Paulista, Hermoso; Llorente, de Paul, Saul, Koke, Riquelme; Correa, Depay. Allenatore: Simeone.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Sergi Roberto, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi.